ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 13 gennaio 2019, 16:45

ECCELLENZA A/B - Fossano-Canelli 1-2. Pinerolo, "alzati e cammina": doppietta di Lazzaro!

Impresa Lucento da 2-0 a 2-2. Super ProSettimo: 4-0 all'Aygreville. Chisola ko in casa col Benarzole

Nunzio Lazzaro (Pinerolo)

Nunzio Lazzaro (Pinerolo)

ECCELLENZA B

E' terminata 1-2 la partita più attesa, Fossano-Canelli. Al vantaggio su punizione di Romani ha risposto alla grande la squadra ospite di Raimondi, che nella ripresa ha ribaltato il punteggio con Bosco, ancora lui (17esimo gol nel 2018/2019, è il miglior marcatore di Eccellenza nell'anno solare 2018), e con Redi. 

La nuova classifica dice ora in vetta: Canelli 36, Fossano 30, Moretta 29 (i cuneesi hanno perso 2-1 in casa Olmo non approfittando della caduta del Fossano).

Bandirola fa gioire l'Alfieri Asti contro il Corneliano Roero e rilancia gli astigiani al 4° posto in piena zona playoffa. Il duo Farina-Silvestri fa volare invece il Calcio Derthona a Cherasco (1-2) mentre un doppio Piana castiga il Saluzzo col suo Castellazzo (2-1) e rimescola le carte in zona playout: dentro, ora, il Saluzzo, fuori il Castellazzo al sicuro a +2. Vincono anche la Santostefanese 2-0 contro l'Albese e il Benarzole con Parussa passa 0-1 a Vinovo contro il Chisola.

L'urlo del Pinerolo è "alzati e cammina": doppietta di Lazzaro, che si presenta in modo splendido nel 2-0 all'Union Bussoleno, sempre più ultimo e a secco di gol. Per il "Pine" balzo a 20 punti e zona tranquillità ad un passo, anche se ci sarà da lottare.

ECCELLENZA A

Altro partitone qui: Pont Donnaz-Verbania è 1-1. Amato apre, gli ospiti risalgono nella ripresa. E davanti in classifica resta sempre il Verbania che tiene a -2 anche l'Accademia Borgomanero, brava a rimontare a Baveno (1-1) il gol di Zenga con un rigore di Poi all'85'.

La prima impresa del 2019 è del Lucento: sotto 2-0 in casa Pianese la squadra di Ligato risorge nel finale segnando due gol. 2-2 il finale. Il gol del gioiellino Sene regala al Vanchiglia un punto contro l'Orizzonti (1-1). In zona playout scatto dell'Arona (1-0 al Trino).

Benissimo la ProSettimo: 4-0 all'Aygreville, doppietta di Delorentis. Bene anche il BorgoVercelli con un secco 0-3 alla Romentinese.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=189%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato189').append(data['contents']); }); }); </script>

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=141%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato141').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium