/ 

In Breve

| 20 marzo 2019, 14:03

Torna la mezza più veloce di Torino: “La Corsa dei Record”

E’ in programma il prossimo 28 aprile

Torna la mezza più veloce di Torino: “La Corsa dei Record”

E’ in programma il prossimo 28 aprile “La Corsa dei Record”, giunta alla quinta edizione. La sua giovane età non deve trarre in inganno: la creatura dell’Asd Filmar Running si è guadagnata un notevole prestigio nel panorama nazionale, diventando quasi un passaggio obbligato per molti che hanno programmato una maratona a maggio, ma anche un appuntamento immancabile nel proprio calendario agonistico.

In un panorama ricco di gare sui 21,097 km come quello torinese (la città con il numero più alto di mezze maratone in Italia nel 2018, ben 11) La Corsa dei Record si distingue per il suo tracciato velocissimo, con un’altimetria che dai quasi 500 metri di Lanzo Torinese porta poco sopra i 250 di Caselle Torinese, sede dell’arrivo.

Insieme alla mezza maratona, è prevista anche una camminata non competitiva di 6 o 10 km il cui ricavato andrà a supporto della Società Italiana di Diabetologia e Diabete Ricerca per le iniziative legate alla ricerca di una cura contro questa diffusissima malattia, per dimostrare che anche la pratica sportiva può essere un valido supporto. La partenza della gara verrà data alle ore 10:00 da Via Roma a Lanzo Torinese mentre il traguardo sarà posto in Viale Alcide Bona a Caselle Torinese. Il collegamento fra le due località avverrà tramite treno (la distanza è di 50 minuti): il pettorale dà diritto a una corsa in treno che potrà essere effettuata prima della partenza o al ritorno dopo l’arrivo a Caselle.

La quota di partecipazione ammonta a 18 euro per i primi 200 iscritti, aumentando poi in base al numero di adesioni fino a un massimo di 25 euro. L'iscrizione si può fare online solo sul sito asdfilmar.it  basterà cliccare sul link asdfilmar.it/iscrizioni_14.html

Gli organizzatori hanno predisposto particolari convenzioni con alcuni hotel di Lanzo Torinese e Caselle Torinese, per permettere anche a chi viene da fuori non solo di partecipare alla gara, ma anche di sfruttare l’occasione per un weekend turistico a Torino e nei comuni limitrofi (la manifestazione, iscritta nel calendario nazionale Fidal, gode dei patrocini dei Comuni di Lanzo Torinese, Balangero, Mathi, Villanova Canavese, Nole Canavese, Ciriè, San Maurizio Canavese e Caselle Torinese).

Per informazioni: Asd Filmar Running, tel. 334.5745585, asdfilmar.it

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium