/ Basket

Basket | 30 marzo 2019, 09:00

La Fiat a Trento alla ricerca di punti salvezza

A sette giornate dalla fine del campionato la permanenza in A1 dell'Auxilium è sempre più in bilico

La Fiat a Trento alla ricerca di punti salvezza

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Brescia, Torino riparte nella sua corsa salvezza da Trento. I gialloblù, infatti, scenderanno questa sera in campo per affrontare Aquila Basket Trento nell'anticipo della ventiquattresima giornata.

Un altro turno fondamentale per la sopravvivenza di Torino nella massima serie: la Fiat deve ricominciare al più presto a far punti, dopo che la vittoria di Reggio nello scontro diretto con Pistoia, ha permesso agli emiliani di agganciare Torino e Pesaro a 12 punti.

Un testa a testa difficile su di un campo nel quale i giocatori di casa sanno esprimere il meglio del proprio talento, come dimostrato nelle ultime due partite interne vinte contro Trieste e Avellino. - commenta coach Galbiati alla vigilia della partita - La Dolomiti è reduce dalla sconfitta di domenica scorsa sul parquet di Sassari e dal punteggio che non ha rispecchiato perfettamente i valori in campo, con Trento in più occasioni sfortunata dopo essersi costruita dei buoni tiri. Avrà pertanto ancora più voglia di far bene. Noi dobbiamo far punti e saremo chiamati a concentrarci al massimo per ottenerli, dopo una settimana caratterizzata da allenamenti in più sedi, a causa di eventi già calendarizzati al PalaVela, e da alcuni stop forzati dei nostri elementi. Dovremo avere il giusto approccio al match e conservarlo per gli interi 40 minuti. Trento è una squadra dalla grande fisicità e dall’indubbio talento, orchestrata dal playmaker Aaron Craft. Sarà fondamentale non accenderne gli esterni, giocatori in grado di fare in qualunque momento la differenza”.

Palla a due alle 20.30

 

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium