/ Calcio

Calcio | 03 aprile 2019, 08:02

VOLATA ECCELLENZA A - Verbania o Pont Donnaz: chi in serie D? Marangone: "Non molliamo"

Sono 12 i punti in palio

Luca Marangone (Pont Donnaz)

Luca Marangone (Pont Donnaz)

ECCELLENZA A

Dodici punti in palio, una serie D da conquistare al rush finale: trionfo del Verbania o rimonta del Pont Donnaz. Ecco la situazione delle squadre.

VERBANIA - 59 PUNTI

La capolista è una squadra fortissima. Basta sottolineare un dato: non perde dal 21 ottobre 2018, praticamente da inizio campionato. I soli 14 gol subiti dicono tutti sulla difficoltà di segnare al Verbania, che ha una difesa rocciosa e il migliore attacco proprio assieme al Pont Donnaz.

Ultime avversarie: Alicese (-16 dalla seconda, fuori dai playoffs e a metà classifica), Baveno (a 32 punti manca ancora qualcosa per la salvezza), Vanchiglia (permanenza in Eccellenza conquistata) e Arona, ultima in classifica. Un buon calendario, con l'obbligo di non sottovalutare nessuna situazione apparentemente decifrabile.

PONT DONNAZ - 57 PUNTI

L'inseguitrice non perde dal 9 dicembre 2018 (2-0 a Romentino) e ha vinto 7 delle ultime 8 partite. Il calendario non è durissimo: i valdostani affronteranno prima l'Arona ultimo in classifica (9 sconfitte consecutive, ultima vittoria a gennaio), poi La Pianese in lotta in zona playout, infine Romentinese Cerano (salva e fuori dai playoffs) e BorgoVercelli all'ultima giornata, con la speranza che abbia già festeggiato la salvezza in virtù di un distacco superiore a 9 punti dalla penultima.

Nei giorni scorsi l'ex ProSettimo, Alpignano e Borgaro Luca Marangone, ai microfoni del Tg3 valdostano, ha ribadito la compattezza della squadra dopo il 3-1 al Vanchiglia: "Sono contento di aver fatto gol e il morale della squadra è sempre altissimo perchè siamo rimasti a due punti dal Verbania. Ora dovremo restare al massimo concentrati per le quattro partite rimaste, tutte fondamentali. Non possiamo concederci distrazioni e non possiamo mollare un centimetro".

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=189%26giornata=27&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato189').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium