ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 09 maggio 2019, 08:00

CALCIOMERCATO - Ufficiale: Alberto Falco non allenerà più l'Union Bussoleno. Chisola-Alessi, riconferma vicina

Il presidente Atzori: "Contento del lavoro di Alessi, ha una grandissima esperienza maturata sul campo"

Alberto Falco e Beppe Alessi

Alberto Falco e Beppe Alessi

QUI UNION BUSSOLENO BRUZOLO - Promozione

Adesso è ufficiale, la notizia è di ieri. L'Union Bussoleno, reduce da una stagione maledetta e dalla retrocessione dall'Eccellenza alla Promozione, ripartirà da un nuovo allenatore. E' terminato il ciclo di Alberto Falco sulla panchina biancorossa.

Il viaggio di Falco, che con un grande lavoro tecnico e carismatico è riuscito ad alzare nettamente il livello della squadra costruita dal ds Galluzzo e dal dg Coccia, è iniziato nel 2015 per rilevare Davide Gousse, altro totem del club. Nel 2015/2016 Falco ha centrato subito una storica qualificazione ai playoffs in Promozione con il record di punti dell'Union (57). Nel 2016/2017 è stato scritto un altro pezzo di storia: campionato vinto con un record assoluto dal 2001 in tutti i gironi di Promozione, ovvero quello dei punti in 30 gare (76).

Nel 2017/2018 è arrivata una tranquilla salvezza in Eccellenza con una giornata d'anticipo. Nel 2018/2019, invece, l'Union Bussoleno Bruzolo è finito in un incubo terminando la stagione al penultimo posto a -10 dalla terzultima con ottime prestazioni, qualche partita sbagliata e nervosa, molti applausi raccolti e pochi punti messi nelle tasche. Niente playout. Retrocessione. L'ex Lascaris Alberto Falco torna quindi sul mercato-allenatori.

QUI CHISOLA - Eccellenza

Ieri abbiamo sentito il presidente del Chisola Luca Atzori in merito alla situazione-panchina della prima squadra. Tutto porta a pensare che si possa continuare con Beppe Alessi al timone in Eccellenza.

Atzori: "Abbiamo salvato la categoria grazie al lavoro di Bosticco e di Alessi, che ha rilevato la squadra in corsa dimostrando ottime capacità da allenatore. Sono contento del suo lavoro e del fatto che la squadra lo abbia seguito come un vero e proprio punto di riferimento. Era già così in mezzo al campo...Alessi ha dalla sua la grande esperienza calcistica maturata proprio sul campo da calciatore professionista. Ad oggi l'intenzione è di andare avanti con lui. Ci sarà ancora modo di parlare dei nostri programmi, delle nostre ambizioni e anche delle sue. A breve daremo comunicazioni ufficiali sulla scelta presa".

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium