/ Calcio

Calcio | 09 maggio 2019, 14:00

CASELETTE, NUOVO CORSO? - Ivan Musso verso l'addio dopo 3 anni. Bussoleno, salvezza-miracolo per Calabrò

Il tecnico: "Agli allenamenti meno di dieci giocatori, fuori una brutta aria e lunghe squalifiche. Pochi possono capire cosa vuol dire aver centrato una salvezza con le difficoltà di quest'anno..."

Ivan Musso e Natalino Calabrò

Ivan Musso e Natalino Calabrò

QUI CASELETTE

Un triennio che si chiude. Secondo radiomercato Ivan Musso sarebbe pronto a lasciare la panchina del Caselette dopo 3 buonissime annate e il 6° posto di quest'anno. La società neroverde sarebbe per la riconferma, ma le notizie che ci arrivano da alcuni direttori sportivi confermano che sul tecnico ex Pianezza, Lg Trino e Lascaris si sono fiondate società di Promozione e Prima. Dunque, un possibile divorzio che avverrebbe in un clima di grande stima reciproca tra società e allenatore. Esattamente come avvenuto ufficialmente, sempre in valle Susa, tra Union Bussoleno Bruzolo e Alberto Falco.

QUI BUSSOLENO CHIANOCCO

"Ho bisogno di 15 giorni di stop. Solo in pochi possono capire che faticosa è stata questa annata...".

A parlare è il tecnico Natalino Calabrò. Il suo (salvezza in Prima Categoria senza playout) e quello dei "superstiti" del Bussoleno Chianocco è stato un autentico miracolo sportivo. Forse chiunque avrebbe mollato dopo le lunghissime squalifiche da gestire accompagnate da un brutto clima attorno alla società (polemiche "social" con alcuni club e con gli arbitri), ma soprattutto dopo essersi ritrovato da cinque ai dieci giocatori agli allenamenti, dopo essere stato costretto a schierare tra i pali un portiere in arrivo dalla Terza Categoria e dopo la sicurezza che in quasi tutte le partite del ritorno i giocatori in rosa sarebbero stati contati.

Calabrò: "Non si molla mai, soprattutto una nave in tempesta. Questa salvezza conta ai fini dell'impresa, più che dei numeri e della categoria. E' qualcosa che va oltre, il premio per chi è rimasto e ha lottato contro tutto e tutti, un messaggio che vale per tante situazioni della vita e solo dopo per il calcio. Il mio futuro in panchina? Tra due settimane inizierò a pensarci". 

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=194%26giornata=30&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato194').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium