/ Sommario

In Breve

| 14 maggio 2019, 17:00

Debutta a Torino QuattroZampeinFiera

Cani e gatti protagonisti sabato 25 e domenica 26 maggio all’Oval Lingotto Fiere. Cani eroi, trofei sportivi, sfilate col proprio gatto o cane di razza e non, giochi a 6 zampe, salute e bellezza, prodotti e servizi, spettacoli e shopping, formazione e informazione

Debutta a Torino QuattroZampeinFiera

Sabato 25 e domenica 26 maggio va in scena per la prima volta a Torino QuattroZampeinFiera, la più importante manifestazione del settore pet in Italia: tutti pronti all’Oval – Lingotto Fiere per divertirsi insieme ai propri amici a quattro zampe.

La manifestazione, forte del suo successo nelle più importanti città italiane, sbarca sotto la Mole con le sue iniziative dedicate al mondo pet a 360°: seminari tenuti da esperti, attività sportive, mostre di bellezza, giochi a sei zampe, spettacoli, momenti di socializzazione, shopping e soprattutto divertimento.
Tra i protagonisti più attesi, i cani eroi che ogni giorno dedicano il loro tempo all’attività di salvataggio: verrà infatti simulato un intervento dei nostri amici a quattro zampe nella ricostruzione di un ambiente tra le macerie, in una gara che vuole in realtà mostrare al grande pubblico l’operato quotidiano dei cani a fianco della Protezione Civile.

Non mancherà l’area dedicata al sociale con l’iniziativa "Adotta anche tu un amico a quattro zampe”, con la presenza di due aree per l’adozione di cani e di gatti in collaborazione con Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente): i volontari porteranno infatti tanti trovatelli in difficoltà e in cerca di casa, nell’auspicio che i visitatori intendano allargare la propria famiglia e accoglierli con loro.

Altro focus sarà dedicato al Trofeo Quattrozampeinfiera Trainer, nel quale si sfideranno i binomi più dinamici nelle diverse attività sportive, dalla DogAgility alla  RallyObedience, dalla SplashDog all’ Agility in acqua.

Tutti potranno inoltre cimentarsi gratuitamente nelle numerose attività sportive a misura di quattrozampe: un’ottima occasione per aumentare il rapporto di fiducia col proprio cane. Gli esperti educatori cinofili avvicineranno infatti i proprietari e i loro cani alla Propriocezione, all’AquaDog, all’Attivazione mentale ed alla Mobility.

Non mancheranno infine i raduni di razza, le sfilate amatoriali nella Doggy Show by Monge e tanti momenti per vivere la fiera da protagonisti col proprio amico pet, con i migliori prodotti da acquistare direttamente dalle aziende più rinomate di pet food, accessori, integratori per la salute, servizi innovativi e di tendenza.

Domenica pomeriggio in programma una divertente sorpresa: sarà ospite la Gypsy Musical Academy, la scuola multidisciplinare di Torino che ha incantato il pubblico alla finalissima di Italia's got Talent.

I biglietti per l’ingresso alla fiera sono disponibili su www.quattrozampeinfiera.it (Prevendita on line 10 euro, con Buono Sconto disponibile sul sito dal sito 8 euro, Prezzo intero 11 euro). Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium