/ Altri sport

Altri sport | 18 maggio 2019, 09:00

Itinera Cus Ad Maiora, resa dei conti all’Albonico: la Femminile si gioca la Serie A1 contro le Donne Etrusche

Domenica 19 maggio

Itinera Cus Ad Maiora, resa dei conti all’Albonico: la Femminile si gioca la Serie A1 contro le Donne Etrusche

Dopo aver disputato un’ottima regular season conclusa in quarta posizione con 11 vittorie e 7 sconfitte, alla squadra Femminile di Serie A dell’Itinera Cus Torino rimane solo più un ostacolo da superare in vista della prossima stagione di Serie A.

Domenica 19 maggio all’Albonico le bianco blu affronteranno la partita più importante della stagione nello spareggio play off valido per un posto nel campionato 2019/2020 di serie A1. Il Cus affronterà le "Donne Etrusche Rugby", formazione toscana nata dall’unione di quattro squadre: Cus Perugia, Lady Clanis Cortona, Cus Siena e Iguane di Terni.

Le toscane hanno concluso la stagione regolare in quinta posizione, nel girone 2 del Campionato di Serie A Femminile, collezionando 9 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte.

Entrambe le squadre arrivano alla gara con il morale alto avendo conquistato entrambe la vittoria nell’ultimo impegno: il Cus Torino ha infatti sconfitto di misura il Benetton Treviso 7-5, fuori casa, dopo una partita molto sofferta e giocata in un contesto molto difficile vista la tanta pioggia che ha accompagnato la gara per tutta la sua durata. Anche le Donne Etrusche hanno finito con una vittoria in trasferta sul campo del Montevirginio Rugby Femminile, sconfitto 7-12.

La prossima partita sarà quindi molto importante non solo per il Cus Torino, ma anche per tutto il movimento rugby cussino, che in caso di vittoria potrebbe vantare entrambe le prime squadre nei rispettivi campionati di Serie A.

Come anticipato la partita tra il Cus Torino e le Donne Etrusche Rugby si giocherà all’Impianto Albonico di Grugliasco, domenica 19 maggio alle ore 14:30.

La giornata però non sarà solo dedicata al barrage della Prima Squadra Femminile. La domenica di rugby inizierà già dalla mattina alle ore 10 con l’Open Day di Rugby Femminile nel quale tutte le ragazze interessate potranno venire a provare l’ebrezza del rugby con una giornata di “prova”, alla quale seguiranno poi le partite delle formazioni femminili Under 16 e 18 al via alle ore 11.

R.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium