/ 

In Breve

| 21 maggio 2019, 17:00

Arrivo del Giro d’Italia al lago Serrù: proseguono i lavori sulla Provinciale 50 del Nivolet

La strada è libera dalla neve

Arrivo del Giro d’Italia al lago Serrù: proseguono i lavori sulla Provinciale 50 del Nivolet

Dopo le nevicate di sabato 18 e domenica 19 maggio, stamani sono riprese le operazioni di sgombero della neve sul tratto di alta quota della Strada Provinciale 50 del Nivolet, in vista della tappa Pinerolo-Ceresole Reale del Giro d'Italia.

Nel fine settimana si sono accumulati in alta quota circa 25 centimetri di neve, già rimossa stamani dai cantonieri della Direzione Viabilità 1 e dai mezzi della Città Metropolitana di Torino, che proseguono anche l'allargamento ove possibile della carreggiata liberata dalla neve, per agevolare il transito dei della scorta della Polizia Stradale, corridori e delle “ammiraglie”.

Il vento stamani ha accompagnato lo sgombero della neve. A quote più basse è invece piovuto per l'intero fine settimana. Sono state sospese le operazioni di rappezzatura del manto stradale sulla Provinciale 460 e sulla 50, che riprenderanno appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Si è in attesa dell'Ordinanza della Prefettura sulla chiusura delle strade nelle giornate di giovedì 23 (tappa Cuneo-Pinerolo) e venerdì 24 maggio (tappa Pinerolo-Ceresole Reale Lago Serrù). L’Ordinanza disporrà la sospensione della circolazione di veicoli, persone e animali e il divieto di sosta sulle strade interessate dalla manifestazione, a partire da due ore prima del passaggio della corsa alla media più veloce e fino al passaggio dell’automezzo che reca il cartello “Fine Gara Ciclistica”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium