/ Calcio

Calcio | 27 maggio 2019, 16:00

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, si disputa la “1a Bardonecchia Cup 2019-International Football Tournament”

In campo 650 giovani atleti lombardi, liguri e piemontesi per tre giornate all'insegna di sport e divertimento da condividere con tutta la famiglia

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, si disputa la “1a Bardonecchia Cup 2019-International Football Tournament”

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, si disputa la “1a Bardonecchia Cup 2019-International Football Tournament”, organizzata da Sport INN Travel & Lodge, in collaborazione con l’Union Bussoleno Bruzolo Calcio ed il patrocinio del Comune di Bardonecchia, approvata e vidimata dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio).

In campo seicentocinquanta giovani atleti lombardi, liguri e piemontesi, suddivisi  in 46 squadre, iscritti alle scuole di calcio delle  categorie Esordienti, nati nel 2006, Esordienti F-B 2007, Pulcini 2008, Pulcini 2009, Primi Calci 2010 e Primi Calci 2011/2012.

Si inizia venerdì 31 maggio alle ore 21.00 con la sfilata, al suono della banda musicale, degli atleti, dei tecnici e degli accompagnatori, per le vie di Bardonecchia sino in piazza Valle Stretta, dove si svolgerà la cerimonia ufficiale d’inaugurazione.

Sabato 1° giugno si svolgeranno gli incontri di qualificazione. In calendario anche un torneo di calcio a 5 per mister, dirigenti, genitori e accompagnatori e, in alternativa, per gli adulti, un'escursione gratuita di mezza giornata in quota.

Domenica 2 giugno si entra nel vivo con le partite dei quarti di finale, le semifinali e le finali. Alle ore 17.30 verranno premiate le prime tre squadre di ogni categorie, il capocannoniere, il miglior portiere e il giocatore più corretto. Per le sole squadre zonali, l’Avigliana, la Polisportiva Oulx, l’Union Bussoleno Bruzolo Calcio, e il GiavenoCoazze, verrà sorteggiata la partecipazione gratuita, di un allenatore, di un dirigente e massimo di 12 giocatori, alla 2a edizione della Epic Cup 2020, in calendario nell’estate 2020 a Lignano Sabbiadoro (Udine).

E’ una bella iniziativa – sostiene Vincenzo Casciello, presidente dell’Union Bussoleno Bruzolo Calcio - che dà la possibilità ai molti giovani calciatori e ai loro tecnici e famigliari di vivere un'avventura sportiva in uno scenario fantastico come quello di Bardonecchia. Auguro a tutti i partecipanti, di godersi questa vacanza all'insegna dello sport genuino e di sfruttare l’occasione di abbinare la propria passione sportiva all’opportunità  di conoscere e vivere il nostro bel territorio”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium