/ Calcio

Calcio | 13 giugno 2019, 06:00

Poche ore al fischio d’inizio del 5° Memorial Livio Forma

In mattinata, dalle 9.30, su cinque sette campi – Zambroni, Frand Genisod, Ghignone al Montfleury di Aosta, Saint-Christophe, Aymavilles e Gressan – ventuno formazioni si contenderanno il trofeo riservato agli Under 15, Under 16 e Under 17

Poche ore al fischio d’inizio del 5° Memorial Livio Forma

È ormai ‘tempo scaduto’ per il 1° McLyon Trophy – 8° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2019.

In mattinata, dalle 9.30, su cinque sette campi – Zambroni, Frand Genisod, Ghignone al Montfleury di Aosta, Saint-Christophe, Aymavilles e Gressan – ventuno formazioni si contenderanno il 5° memorial Livio Forma, riservato agli Under 15, Under 16 e Under 17. Conclusa la fase di qualificazione, nel pomeriggio, dalle 16.30, le finali.

 Tutto pronto anche per il McLion vero e proprio; concluse la fasi di check-in – tra oggi e venerdì mattina, all’area verde di Gressan – il via al torneo dalle 14.30. Su ventiquattro campi di ventuno comuni della Valle d’Aosta, più di 3500 calciatori daranno il via a una lunga serie di partite – più di 1100 -, con epilogo fissato nel pomeriggio di domenica, sui campi di Gressan. Un'altra edizione da numeri da capogiro: detto dei protagonisti, le squadre impegnate in questi quattro giorni saranno 282, in rappresentanza di cinque nazioni – oltre all’Italia, Finlandia, Francia, Portogallo e Svizzera – e di nove regioni italiane.

Venerdì pomeriggio, dalle 17.30, un’altra grande attrazione del torneo: la prima delle undici tappe dell’International Beach Soccer; nello stadio realizzato a tempo di record all’area verde di Gressan in campo Italia, Francia, Svizzera e Portogallo.

Nella serata di venerdì la coreografica cerimonia di inaugurazione del torneo e, a seguire, “Le Emozioni del cuore”, viaggio in musica nella storia di Lucio Battisti. Al via, sabato, il torneo di Green Volley, così come, per tutti i giorni dell’evento, ci si potrà cimentare con il calcio da tavolo, il Subbuteo. Nel rinnovato e ampliato McLion Village, le animazioni, i truccabimbi e i giochi gonfiabili, per far divertire, ogni singolo minuto della loro permanenza, gli oltre 3500 giovanissimi ‘ospiti’ del McLion; a tutto questo si aggiunge una variegata ‘fiera’ dello street food, cornice colorata del villaggio.

Conclusione della manifestazione, domenica 16 giugno, con la disputa delle finali: quelle per la vittoria finale saranno concentrate tutte nei campi di Gressan.

Sul sito www.trofeovdacalcio.it sono già pubblicati i calendari ufficiali ed è disponibile la modulistica e l’indirizzo - accrediti@trofeovdacalcoi.it - dove inoltrare le distinte di gioco e la liberatoria. Sul sito e sui social del torneo - @trofeovalledaostacalcio, Facebook, Instagram, Twetter – si trovano in tempo reale tutti gli aggiornamenti e le news a riguardo dell’evento.

G.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium