/ 

In Breve

| 26 giugno 2019, 16:28

Sala apre alla collaborazione con Torino per le Olimpiadi 2026: "Sono per dialogo con Appendino"

Appendino al sindaco di Milano:"Per il bene dell'Italia bisogna fare rete: a breve ci incontreremo per impostare tavolo di lavoro e dare concretezza a questi intenti"

Sala apre alla collaborazione con Torino per le Olimpiadi 2026: "Sono per dialogo con Appendino"

Beppe Sala apre alla collaborazione con Torino per le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina. Il sindaco del capoluogo lombardo, in un post su Facebook, dimostra appezzamento per le dichiarazioni della sindaca Chiara Appendino.

"Dice bene - scrive sui social - il sindaco di Torino: le ATP Finals e le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono due manifestazione che l’Italia deve essere molto orgogliosa di poter organizzare". "Per il nostro Paese - continua Sala - sono un’occasione irripetibile per dimostrare il valore e la bellezza che tutto il mondo ci invidia".

Il primo cittadino lombardo ricorda come "già ai tempi di Expo 2015 Milano e Torino hanno lavorato fianco a fianco in termini di promozione e sviluppo, creando di fatto un collegamento unico tra le due città". "Spero quindi di incontrare presto Chiara Appendino, per iniziare questo dialogo che può essere di grande beneficio per entrambi i territori" conclude il sindaco di Milano.

Sempre via Facebook arriva la replica della prima cittadina di Torino che, dopo aver ringraziato Sala, evidenzia come le Olimpiadi invernale 2026 si terranno a soli 3 mesi di distanza dalla conclusioni delle ATP Finals 2021-2025.

"Per il bene del Paese, -continua Chiara Appendino - adesso bisogna fare rete e collaborare in modo che i nostri territori possano trarre il massimo beneficio dai traguardi appena raggiunti". "Per questo, entro breve, ci incontreremo per impostare un tavolo di lavoro e dare concretezza a questi intenti" conclude la sindaca.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium