/ Calcio Femminile

In Breve

Calcio Femminile | 22 luglio 2019, 13:00

Cafasse, il calcio femminile approda in Eccellenza

È un inizio che crea i presupposti per una scuola calcio femminile a tutti gli effetti, dando le stesse opportunità a ragazzi e ragazze

Cafasse, il calcio femminile approda in Eccellenza

Quando un bambino o una bambina decide di fare un’attività sportiva può scegliere tra tutti gli sport.

Se decide di giocare a calcio ha davanti qualche anno di scuola calcio, di settore giovanile, e forse la possibilità di accedere al mondo dilettantistico.

Se fino alla scuola calcio ragazzi e ragazze hanno le stesse possibilità, dopo non è più così, perché le società con un settore giovanile o una Prima squadra femminile nelle nostre zone sono poche e lontane.

Insieme al direttivo del Cafasse Balangero – afferma il Vice Presidente Rodolfo Mian – abbiamo deciso di provare a creare un settore femminile cominciando con l’iscrizione di una Prima squadra al campionato di Eccellenza della zona”.

È un inizio che crea i presupposti per una scuola calcio femminile a tutti gli effetti, dando le stesse opportunità a ragazzi e ragazze.

Credo che – prosegue Mian – quello che la nostra società riesce a fare per la scuola calcio “mista” possa duplicarsi per il settore femminile, fermo restando che è bello vedere bambini e bambine divertirsi e giocare insieme. Sono convinto che il futuro del calcio non sia né maschile né femminile, ma solo calcio, uno sport di squadra sul campo e nello spogliatoio, che può avere un ascendente positivo per la crescita dei nostri ragazzi e ragazze”.

La prima Squadra si allenerà, sotto la guida tecnica di un allenatore UEFA B, due volte a settimana.

Invitiamo tutte le calciatrici che voglio aderire a questo progetto a contattare i responsabili Rodolfo Mian 340-6060513 (orari serali) o Alessandro Christidis 347-0319971.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium