/ 

In Breve

| 09 ottobre 2019, 19:19

Atp Finals a Torino, Comune e Regione da subito nel percorso organizzativo dell'evento

Questo l'esito dell'incontro svoltsi presso la sede romana di Sport e Salute: presenti, tra gli altri, la sindaca Appendino e il Governatore Cirio

Atp Finals a Torino, Comune e Regione da subito nel percorso organizzativo dell'evento

Si è tenuto oggi, presso la sede romana di Sport e Salute, un primo incontro alla presenza della Sindaca di Torino, Chiara Appendino, del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, del Presidente di Sport e Salute, Rocco Sabelli e del Presidente della FIT, Angelo Binaghi.

Presenti anche l'Assessore regionale, Fabrizio Ricca e l'Assessore comunale, Alberto Sacco. Nell'incontro si sono affrontati i temi organizzativi e di indirizzo delle ATP Finals, aggiudicate alla Federazione Italiana Tennis e che si svolgeranno nella Città di Torino dal 2021 al 2025. 

FIT e Sport e Salute hanno fatto esplicita richiesta a Città di Torino e Regione Piemonte affinché siano, da subito, nel percorso organizzativo che condurrà all'inaugurazione e allo svolgimento di questo importante evento sportivo di portata mondiale. Inoltre, ribadendo il clima di piena condivisione, si è  deciso che a Torino verrà individuato uno spazio per  la sede operativa del comitato organizzatore. 

“È stata una riunione molto utile perché ci ha consentito di individuare la modalità per poter partecipare fin da subito come Regione e Comune al Comitato delle Atp Finals - sottolineano il presidente Cirio e l’assessore Ricca - La nostra presenza è infatti fondamentale per garantire le ricadute economiche e turistiche di questo grande evento alle imprese del nostro territorio”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium