/ 

In Breve

| 09 novembre 2019, 10:00

A2, la Reale Mutua Basket Torino ospita Bergamo

Dopo la sconfitta esterna, la squadra di coach Cavina riparte dalla sfida contri i lombardi

A2, la Reale Mutua Basket Torino ospita Bergamo

Dopo la sconfitta sul filo di lana a Latina ed una settimana di allenamenti molto intensi, la Reale Mutua Basket Torino torna al PalaRuffini dove, questa sera, ospita Basket Bergamo.

I gialloblù dopo la sconfitta nel lazio vogliono riprendere la corsa, per non perdere il contatto con gli altri Piemontesi - quelli di Casale - che procedono spediti in testa alla classifica.

"In un campionato così equilibrato - commenta coach Cavina - dobbiamo essere pronti a giocare ogni partita fino alla fine. Quella che potrebbe sembrare una banalità è invece la più semplice soluzione per trovare la continuità di risultati. Nell’ultimo periodo siamo riusciti a tornare su standard di gioco che più ci competono, ma la crescita è comune e la differenza tra il vincere o perdere spesso la fanno i dettagli. Stiamo chiedendo ai ragazzi uno sforzo ulteriore anche dal punto di vista fisico, per sopperire alle assenze trovando energie nel nostro interno. La risposta è sempre stata ottima e la mentalità è quella giusta essendo un gruppo che ha voglia di crescere e continuare a divertirsi".

Pericolo numero uno per la squadra di coach Cavina è il britannico Dwayne Lautier-Ogunleye, guardia classe '96, miglior realizzatore con 17.7 punti di media a partita, seguito da Jeff Carroll, con 16.3.

"Quella di stasera sarà una partita importantissima per noi, dopo lo stop ricevuto domenica contro Latina vogliamo subito rialzarci davanti ai nostri tifosi. Bergamo è una squadra giovane che gioca con tanta intensità e ha già dimostrato di mettere in difficoltà tante squadre dall'inizio del campionato. Dobbiamo essere più costanti nei 40 minuti e non lasciare loro canestri facili" le parole di capitan Alibegovic.

Palla a due alle 20.30

 

R.G.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium