/ 

In Breve

| 12 novembre 2019, 20:32

Il Piemonte ospiterà alla Mandria gli Europei di corsa campestre 2021

La Regione: “Un grande successo che dimostra il valore del nostro territorio". Attesi più di 600 sportivi

Il Piemonte ospiterà alla Mandria gli Europei di corsa campestre 2021

Nel 2021 il Piemonte ospiterà gli European Cross Country Championship. La ventottesima edizione degli europei di corsa campestre si terranno a dicembre del prossimo anno nel Parco della Mandria, a nord ovest di Torino e Venaria Reale.

La decisione è stata annunciata oggi a Istanbul, dove era presente anche l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca. E’ la quarta volta che l’Italia diventa il palcoscenico internazionale per questa gara di atletica che vedrà sfidarsi nel verde atleti provenienti da tutta Europa. Più di 600 sportivi, infatti, arriveranno in Piemonte per prendere parte alla competizione.

“Si tratta - commentano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca - di un grande successo per la nostra Regione".

"Questo evento - continuano - avrà la capacità di attrarre grandi atleti e sarà un ottimo palcoscenico per mostrare a tutti le nostre competenze nel gestire gare simili, ma anche per mostrare le bellezze paesagistiche e architettoniche che rendono il Piemonte una grande regione italiana. Dobbiamo mettere a sistema i grandi eventi che ospiteremo, come le Atp Finals, e fare in modo che dialoghino tra loro”.  

“Tornare a organizzare un campionato europeo di cross, - evidenzia il presidente FIDAL Alfio Giomi dalla Turchia - a pochi anni da un’edizione straordinaria come quella di Chia, è motivo di soddisfazione".

"Inoltre stiamo studiando una partnership con le Atp Finals che Torino ospiterà proprio dal 2021. Il lavoro inizia da subito, nell’ottica di un percorso che vuole portarci agli Europei di Roma 2024” conclude. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium