Calcio - 12 febbraio 2020, 18:31

Coppa Italia di Serie C: la Juventus Under 23 è la prima finalista

Il 4-0 alla Feralpisalò ribalta il doppio svantaggio dell’andata

Immagine tratta dal sito societario www.juventus.com

Immagine tratta dal sito societario www.juventus.com

La Juventus Under 23 è la prima finalista della Coppa Italia Serie C.

I bianconeri riescono a ribaltare il 2-0 dell’andata contro la Feralpisalò segnando due reti nei novanta minuti regolamentari al 14° con Marchi dopo un’azione personale di Del Sole dalla destra ed al 59° con Zanimacchia (appena subentrato al a Del Sole) con un calcio di punizione di destro nel “7” che infila lìestremo ospite sul suo palo, per poi completare la rimonta e staccare il pass che vale la finale con altre due marcature avvenute verso la fine del secondo tempo supplementare: ancora con Zanimacchia su rigore al 115° dopo che lo stesso era stato atterrato in area da Mordini e poi con Rafia che al 119° si invola verso la porta, salta il portiere avversario e infila il pallone del definitivo pocker.

Una vittoria, quella bianconera, ampiamente meritata.

Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi; Di Pardo, Dragusin, Delli Carri, Frabotta; Peeters, Toure; Del Sole, Marchi, Portanova; Brunori. A disp. Loria, Dadone, Muratore, Mulè, Marques, Zanimacchia, Rafia, Beruatto, Vrioni, Fagioli. All. Pecchia.

Feralpisalò (4-3-2-1): Liverani; Zambelli, Legati, Rinaldi, Mordini; Altobelli, Pesce, Baldassin; Scarsella, Maiorino; Miracoli. A disp. De Lucia, Eguelfi, Tirelli, Magnino, Caracciolo, Ceccarelli, Bertoli, Hergheligiu, Guidetti. All. Sottili.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU