/ 

In Breve

| 24 febbraio 2020, 10:00

Corsara a Borgomanero, la Crocetta si tiene ad una partita dalla vetta

I torimesi si impongono 64 a 53

Corsara a Borgomanero, la Crocetta si tiene ad una partita dalla vetta

Basta un quarto alla Crocetta per indirizzare dalla sua la gara e portare a casa i due punti in palio dalla temuta trasferta alla Cadorna di Borgomanero.
Come all'andata, i salesiani, guidati nell'occasione da coach Tassone, in panchina al posto dello squalificato Conti, partono a razzo. A Torino tre mesi fa, i gialloverdi toccarono il +20 già in apertura di secondo periodo, salvo farsi rimontare fino al sorpasso, per poi rivincere la partita nell'ultimo periodo.
Stavolta, data subito una piega al punteggio, i crocettini non si concedono distrazioni o passaggi a vuoto, controllano sempre da lontano e con relativa tranquillità un avversario che solo 3 giorni prima aveva fermato a domicilio la capolista Trecate, e staccano, con inattesa facilità, due punti che consentono di rimanere ad una sola gara dalla vetta. occupata ora in coabitazione da Trecate e Collegno.
La Crocetta fanno subito la differenza sotto la tabella avversaria: le ‘strane’ coppie di canestri in sequenza di De Simone, Bonadio e Antonietti scavano subito un solco interessante: 6-12 al 5’.
La doppia cifra gli ospiti la toccano con la prima delle due triplette a segno della serata: la firma Pozzato all’8.
Antonietti in azione verso il ferro e Pasqualini in entrata tagliano in due il match nel primi 3 minuti del secondo quarto. Ben disposta in difesa, la Crocetta concede qualcosa – ma proprio il minimo del minimo - soltanto a Mraovic e Piscetta, e largheggia con 5 punti filati di Maino: 23-39.
De Simone chiude il primo tempo e apre il secondo e i gialloverdi possono gestire ben 24 punti, con il College limitato a 19 in 21 minuti.
Puntando ancora sull'artiglieria pesante, la formazione torinese gioca nel pitturato altrui e si mantiene intorno al +20 fino alla mezzora: 34-55.
Nei restanti dieci il College va all’assalto disperato, guadagna in fretta il bonus, segna da tre con Ghigo e Giustina e poi prova a fermare il cronometro cercando a ripetizione il fallo.
Gli ultimi 7 punti agognini arrivano dalla lunetta, alla Crocetta bastano un paio di spunti a testa di Maino e Antonietti per tenersi a debita distanza e non correre alcun pericolo.

COLLEGE BORGOMANERO-DON BOSCO CROCETTA 53-64 (11-22, 19-41, 34-55)
BORGOMANERO: Ielmini 2, Ferrari 4, Piscetta 8, Giustina 6, Fedorenko n.e., Segala 3, Okeke 9, Airaghi 3, Ghigo 8, Mraovic 10. All. Di Cerbo.
CROCETTA: De Simone 12, Barraz 2, Antonietti 20, Pasqualini 7, Andreutti, Possekel, Bonadio 10, Maino 8, Pozzato 3, Giordana 2. All. Tassone. Ass. Usai.

R.T.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium