/ Motori

Motori | 25 febbraio 2020, 11:00

Gianmarco Donetto è 4° assoluto al “Val d’Orcia”: la livrea fluo conquista la Toscana

Un ottimo risultato che consente al pilota della scuderia astigiana Eurospeed di essere, almeno per ora, primo nel Campionato di Race Day, complice il ritiro e l’assenza, proprio al Val d’Orcia, degli altri due avversari in corsa per il podio

Gianmarco Donetto è 4° assoluto al “Val d’Orcia”: la livrea fluo conquista la Toscana

Quarto assoluto. È la posizione blindata da Gianmarco Donetto all’XI Rally Val d’Orcia disputato nel weekend appena trascorso. Un ottimo risultato che consente al pilota della scuderia astigiana Eurospeed di essere, almeno per ora, primo nel Campionato di Race Day, complice il ritiro e l’assenza, proprio al Val d’Orcia, degli altri due avversari in corsa per il podio.

Bel tempo, fondo duro e compatto le condizioni generali che Donetto ha trovato in Toscana.

Una gara che mi è sempre piaciuta e che mi ha sfidato in tre prove completamente nuove - racconta Donetto -. Pensavo di partire in svantaggio: invece, ho mantenuto concentrazione e tenacia e ce l’ho fatta”.

Inizialmente stabile tra il nono e il decimo posto Donetto, affiancato dal navigatore Eneo Giatti, ha poi azzeccato le gomme giuste sfrecciando così verso la parte alta della classifica.

Soddisfazione piena per la vettura, la Skoda Fabia R5, che ha sfoggiato una livrea nuova, dai colori sgargianti.

È piaciuta moltissimo, ho ricevuto tanti complimenti - prosegue Donetto, in partnership con lo sponsor di famiglia Tunisair -. Grazie al Team Colombi ho guidato una vettura super performante che non ha dato problemi per l’intera gara”.

Prossimo appuntamento per Donetto sarà il 14° Rally Città di Arezzo -Crete Senesi e Valtiberina, dal 20 al 22 marzo.

Una gara molto più lunga, circa 100 km, divisi fra sabato e domenica - conclude -: ci vorrà ancora più concentrazione”.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium