/ 

In Breve

| 04 marzo 2020, 10:00

Mountain bike: “Rampignado”, partite le iscrizioni

Il 7 giugno sarà giorno dell’edizione numero 27 di quella che per molti è ormai “la” Granfondo piemontese, nata nel pieno della diffusione delle ruote grasse in Italia

Mountain bike: “Rampignado”, partite le iscrizioni

Il cammino di avvicinamento alla prossima edizione della Rampignado ha già preso il via e terminerà il 7 giugno, giorno dell’edizione numero 27 di quella che per molti è ormai “la” Granfondo piemontese, nata nel pieno della diffusione delle ruote grasse in Italia. La manifestazione di Bernezzo, tappa del circuito Nord Ovest Mtb, promette per quest’anno tante novità e altrettante conferme, come il ritorno delle E-Bike che potranno gareggiare sul percorso medio, di 25 km per 600 metri di dislivello. L’attenzione dei biker sarà comunque calamitata dal tracciato principale, di 48 km per 1.600 metri, dimostratosi nel tempo tanto selettivo quanto paesaggisticamente affascinante. La parte di asfalto, intorno ai 7 km, è per la sua quasi totalità nella parte iniziale, in salita, in modo da sfoltire il gruppo ed evitare sia problemi di intasamento che, soprattutto, di cadute.

Già aperte le iscrizioni alla gara: provvedendo entro il 31 maggio sul sito della manifestazione si pagheranno 25 euro, successivamente è previsto un aumento di 10 euro con possibilità di aderire anche al mattino della gara presso i tavoli della segreteria. La quota garantisce anche alcuni fondamentali servizi, come l’assistenza tecnica e sanitaria, il parcheggio bici custodito per tutta la giornata, docce calde e lavaggio bici all’arrivo. La partenza della gara verrà data dal consueto scenario di Piazza Martiri della Libertà a Bernezzo (CN), alle ore 10:00 con ingresso in griglia per gli agonisti mezz’ora prima.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di portare quanti più nuovi biker possibile, per scoprire non solo le bellezze tecniche della Rampignado, ma anche quelle del territorio, dal Museo del Setificio Piemontese a Caraglio al Museo del Castelmagno a Monterosso Grana, gustando le prelibatezze della cucina locale. Di motivi per accettare l’invito degli organizzatori ce ne sono a iosa…

Per informazioni: Rampignado Team, tel. 338.7017329, www.rampignado.com

D.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium