/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 25 marzo 2020, 12:50

5 consigli per prendersi cura dei tergicristalli

Se trascurate, le spazzole dei tergicristalli possono innescare problemi durante un temporale improvviso

5 consigli per prendersi cura dei tergicristalli

I tergicristallo  sono necessità cruciali che aiutano a mantenerti al sicuro durante la guida. Se trascurate, le noiose spazzole dei tergicristalli possono innescare problemi durante un temporale improvviso, motivo per cui è così importante mantenerle correttamente conservate. Ecco alcune delle nostre migliori idee per il trattamento dei tergicristalli per garantire che i tuoi tergicristalli siano sempre pronti a partire e puoi acquistare i tergicristalli qui negozio online di ricambi auto Euautopezzi.it .

Scongelare e raschiare prima di usare i tergicristalli

I tergicristalli spesso tendono ad attaccarsi quando c'è stata una forte nevicata o ghiaccio, provocandoli a scattare se li accendi prima di scongelare il parabrezza. A temperature gelide, avviare inizialmente lo sbrinatore e rimuovere qualsiasi tipo di neve o ghiaccio, se necessario. È pratico se riscaldi la macchina in anticipo con lo sbrinatore in alto, in particolare se hai un pendolarismo mattutino.

Sostituisci le lame almeno due volte l'anno

Le spazzole dei tergicristalli sono progettate per durare solo 6 mesi. Successivamente, inizierai a osservare una diminuzione della visibilità di guida. Per aiutare a combattere questo problema, acquistare sostituti ogni sei mesi e cambiarli in tempo. Dovrai anche tenere d'occhio le lame per gli indicatori di usura molto precoce, come denigrazione, salto o cigolio in tutto il vetro. Il processo è così semplice, infatti, che puoi farlo da solo con un piccolo metodo.

Mantieni pulito il parabrezza

Le spazzole del tergicristallo della tua auto verranno utilizzate più rapidamente se si puliscono attraverso il vetro grossolano. Per prolungarne la durata, pulisci il parabrezza ogni volta che esci per fare il pieno in una stazione di servizio. La maggior parte delle stazioni offre un tergipavimento appositamente per questo uso, quindi utilizzalo. Assicurati di valutare la spugna prima dell'uso e puliscila anche con un tovagliolo di carta quando necessario, poiché i tergipavimenti comuni possono nutrire piccole rocce e anche altre particelle che possono graffiare il tuo parabrezza.

Non eseguire mai i tergicristalli su un parabrezza asciutto

I tergicristalli sono progettati per essere utilizzati quando il parabrezza è bagnato. Eseguirli su una superficie asciutta può far sì che i tergicristalli si consumino molto più rapidamente di quanto farebbero normalmente, il che provoca solo emicranie extra. Quando è necessario pulire un parabrezza asciutto, ad esempio quando si accumula del polline sul vetro, premere prima il pulsante della lavatrice. Ciò avrà sicuramente bisogno di mantenere la tua auto coperta dal liquido lavacristallo, che è un altro punto da tenere a mente come parte della manutenzione ordinaria dei tergicristalli.

Riorganizza le lame durante i mesi invernali

La gestione dei tergicristalli ghiacciati è l'ultimo punto che intendi fare prima di affrontare i freddi mesi invernali di prima mattina. Per evitare questo problema, tirare le spazzole del tergicristallo lontano dal parabrezza la sera prima del congelamento. Ciò impedisce alla parte del tergipavimento di gomma delle lame di congelarsi sul vetro, oltre a facilitare la raschiatura di qualsiasi tipo di ghiaccio e neve.

I tergicristalli sono requisiti fondamentali che aiutano a mantenerti al sicuro sulla strada. Proprio qui ci sono alcuni dei nostri migliori consigli sul trattamento dei tergicristalli per garantire che i tuoi tergicristalli siano costantemente pronti a partire.

I tergicristalli spesso tendono ad attaccarsi quando c'è stata una forte nevicata o ghiaccio, provocandoli a rompersi se li si accende prima di scongelare il parabrezza. I tergicristalli sono progettati per essere utilizzati quando il parabrezza è umido. Per evitare questo problema, estrarre le spazzole del tergicristallo dal parabrezza la sera prima di congelare.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium