/ Calcio

Calcio | 29 maggio 2020, 10:00

VILLAR PEROSA, NUOVO MISTER - Novità dopo 12 anni: Umberto Falco sostituisce Wellman

L'ex Pinasca prende il posto del "Ferguson" del Villar

Umberto Falco

Umberto Falco

ULTIM'ORA CALCIO - PRIMA CATEGORIA

Il Villar Perosa, allenato da 12 anni dallo stesso allenatore, cambia mister della prima squadra in Prima Categoria. Udite, udite, la svolta in panchina è ufficiale.

E' lo stesso Umberto Falco, ex Pinasca, a confermare le indiscrezioni circolate ieri sera: "Allenerò il Villar nella prossima stagione".

Dunque, sarà lui a sostituire il "Ferguson" del Villar, ovvero Massimiliano Wellman, che nella società pinerolese ha fatto davvero di tutto. Un factotum. Falco potrebbe ritrovare tra i vari giocatori bomber Della Rocca, Aglì ed il centrocampista El Bahi, tutti protagonisti di quella strepitosa annata del Pinasca, con il tecnico in panchina, conclusa alla fase finale dei playoffs di Prima Categoria 2017, dopo aver eliminato diverse torinesi. 

Per il Villar Perosa, intanto, c'è ancora attesa per capire se si concretizzeranno eventuali sogni di Promozione. Al momento dello stop per Coronavirus, infatti, la società era terza in classifica con 40 punti dietro a Villarbasse e Villastellone Carignano. Nel caso di mancate iscrizioni e ripescaggi il Villar potrebbe avere delle chance nelle varie graduatorie.

A questo punto la palla passa ora proprio ai cugini del Pinasca, che nelle prossime ore potrebbero ufficializzare il tecnico dopo l'addio di Boggian.

 

 

 

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium