/ Juve

Juve | 04 giugno 2020, 17:47

La Juve perde Higuain prima ancora che ricominci il campionato

Il risentimento muscolare accusato costringerà il Pipita ad uno stop imprecisato. Alla Continassa ispettori Figc per controllare il rispetto delle misure anticovid durante gli allenamenti di gruppo

La Juve perde Higuain prima ancora che ricominci il campionato

Il campionato non è ancora ricominciato, ma la Juve conta già il primo infortunato illustre. Gonzalo Higuain si è fermato nell'allenamento di oggi, giovedì 4 giugno, svoltosi alla Continassa.

L'attaccante argentino ha accusato un risentimento muscolare alla regione posteriore della coscia destra. Gli esami eseguiti al JMedical hanno escluso lesioni, le condizioni del Pipita verranno monitorate nei prossimi giorni, ma anche se lo stop è a tempo imprecisato è praticamente scontato che l'ex napoletano salterà la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Ed appare molto improbabile una guarigione lampo, in tempo per la prima partita di campionato, il 22 giugno al Dall'Ara contro il Bologna.

Con l'infortunio di Higuain, che si va ad aggiungere a quelli di Ibra, Manolas e del granata Baselli, cresce la pattuglia dei giocatori finiti k.o. ancora prima di essere tornati in campo per la ripresa della serie A. E giocando ogni tre giorni, c'è da credere che questa moria sia destinata ad aumentare da fine mese, con la ripresa degli impegni agonistici.

Intanto si sono da poco concluse le ispezioni del pool della Procura della Figc presso i centri di allenamento di Juve e Samp. Su indicazione del Procuratore Federale, gli ispettori hanno controllato il rispetto del protocollo sugli allenamenti di gruppo e acquisito tutta la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici cui vengono sottoposti i calciatori.

Nei giorni scorsi il pool della Procura federale aveva eseguito le verifiche nei centri di allenamento di Fiorentina, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Roma, Cagliari e Inter.

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium