/ Altri sport

Altri sport | 13 giugno 2020, 11:00

Domenica di corse in preserale, a Vinovo

Si comincia alle 16.55. Avrà ottimi temi di interesse nonostante la scarsità di cavalli partecipanti

Domenica di corse in preserale, a Vinovo

La riunione di domenica 14 giugno all’ippodromo di Vinovo, nonostante la scarsità di cavalli partecipanti, avrà ottimi temi di interesse, in quanto vivrà il maggior momento di attenzione nella corsa di preparazione al Gran Premio Marangoni che si disputerà sulla pista il 28 di giugno, una data quanto mai insolita per la corsa che da sempre a inizio settembre precedeva il Derby.

Sei i cavalli al via sulla distanza del doppio km. Partenendo dallo steccato Bellezza, cavalla della scuderia Bolgheri, allenata dal team Mollo e guidata da Fabio Settimio Mollo, che ha già avuto modo di mettersi in evidenza dimostrando di possedere mezzi interessanti. Tiberio Cecere schiererà due soggetti. Bella Winner con in sulky Federico Esposito e Blue Di Girifalco con Antonio Di Nardo. Entrambe le cavalle hanno più o meno fatto intravedere cose interessati, in particolare quest’ultima che rispetto alla compagna di allenamento è già rientrata a fine maggio a Montecatini, dove dopo una corsa nelle retrovie arrivava forte in arrivo. Anche Alessandro Gocciadoro schiererà due allievi, Brezza Du Kras, con Andrea Guzzinati alle guide e Bubble Effe il favorito della corsa, sul quale salirà proprio Alessandro. Brezza arriva con in tasca due vittorie consecutive, mentre Bubble nella trasferta Svedese ha scodellato un bel 1.12.7 sui 2.140 metri. misura che lo pone ovviamente in evidenza. Mauro Baroncini riporterà sulla pista che lo ha già visto vincitore al debutto Buffon Zs, pupillo di Marco Scarton, interpretato come sempre da Andrea Farolfi, cavallo con qualche problema di meccanica, ma dalla buona gamba.

Anche l’altra corsa di rilievo del pomeriggio, vedrà solo sei cavalli al via ma questa volta toccherà agli anziani, sul giro e mezzo di pista. Tutti cavalli importanti e qualitativi che non faranno certamente mancare lo spettacolo.

Come detto sopra l’orario di inizio convegno, per questa riunione che speriamo possa essere l’ultima a porte chiuse, sarà in preserale con inizio alle ore 16,55.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium