/ Calcio

Calcio | 13 giugno 2020, 09:05

CALCIOMERCATO - Todella saluta la Cbs, Favale via da Corneliano. Occasione Murano

Sul mercato anche Alberto Grosso, ex Rivarolese e Locana

Todella, Favale, Murano

Todella, Favale, Murano

CALCIOMERCATO PIEMONTE

Con la retrocessione della Cbs (che paga dazio assieme alla Fulgor Valdengo, uniche retrocesse in Piemonte a seguito delle decisioni di Figc e Lnd) si aprono nuovi scenari per quanto riguarda il mercato rossonero di corso Sicilia a Torino. Nella squadra del neo-allenatore Salvatore Telesca non resterà Federico Todella, autentico trascinatore, leader e giocatore davvero molto tecnico.

Queste le sue parole rivolte alla Cbs: "Difficile racchiudere in un post quattro anni e mezzo di sacrifici, soddisfazioni e qualche batosta. Ho dato tanto, tutto quello che avevo, ed ho ricevuto 100 volte di più da una società fantastica. Negli anni si sono creati gruppi sempre molto uniti, in una società sana, la più umana che abbia incontrato nel mio percorso nel calcio dilettantistico. Per questo voglio ringraziare le splendide persone che compongono la Cbs Calcio e dire quello che spero sia un arrivederci, sicuro che ci sarà la possibilità di divertirci di nuovo insieme".

C'è un altro giocoliere delle corsie esterne e della trequarti molto conosciuto in Piemonte a svincolarsi: non resterà a Corneliano Alberto Favale, ex Rivoli, Saluzzo e Denso.

Tra i portieri segnaliamo la fine dell'avventura a Cavour per Raffaele Murano, espertissimo numero uno ex Pancalieri Castagnole. E proprio due anni fa Murano finiva a "Striscia la Notizia" con un gol da metà campo segnato al 92' in occasione della semifinale playoffs di Promozione tra Santostefanese e Pancalieri Castagnole.

Dal Canavese arriva poi la notizia di un'altra punta sul mercato: Alberto Grosso. Il classe '96 è stato tra i protagonisti delle migliori ultime annate della Rivarolese in Promozione, poi si è trasferito nell'ultima stagione al Locana.


Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium