- 18 giugno 2020, 13:39

"Un Po di pedalate": la prima discesa del fiume Po in bicicletta galleggiato

Partenza da Crissolo e arrivo nell'Adriatico con passaggio a Torino

"Un Po di pedalate": la prima discesa del fiume Po in bicicletta galleggiato

Dalla Sorgente alla foce. Dal Pian del Re (Crissolo) fino all'Adriatico in bicicletta, pedalando sull'acqua con il sistema galleggiante Shuttle Bike, attraversando il Nord Italia da Ovest a Est viaggiando sul fiume più lungo d'Italia.

Si tratta dell'ennesima impresa di Fabrizio Bruno, "adventure man” di comprovata esperienza, che con questo attrezzo ha già attraversato lo Stretto di Gibilterra segnano un primato molto originale, quello di essere il primo uomo ad avere raggiunto il Marocco dalla Spagna pedalando su di una bicicletta galleggiante.

Questa lunga pedalata sull'acqua sottolinea all'inizio dell'estate 2020 l'uscita dalla fase di confinamento più critica dovuta all'emergenza sanitaria seguita alla diffusione del COVID 19 e vuole essere un omaggio alla possibilità di raggiungere l'acqua del Mare Mediterraneo, partendo dalle montagne e navigando sul fiume.

La bicicletta muscolare intesa come strumento di piacevole viaggio lento e armonioso, attraverso i parchi, le aree protette, le coltivazioni e le zone industrialmente più attive della Pianura Padana, toccando il territorio di 183 comuni e unendoli in una pedalata di augurio per un futuro sereno! 700 chilometri in più tappe per affrontare i 2020 metri di dislivello necessari per arrivare al mare.

Sarà possibile seguire Fabrizio sul web o direttamente lungo il fiume. L'iniziativa “Catch the bike” (Cattura la bici) invita tutti gli appassionati a cercare, trovare, filmare e fotografare Fabrizio con ogni mezzo possibile, pedalando o navigando con lui sul fiume o lungo gli argini. Ogni giorno le 5 migliori immagini e i 2 migliori filmati di 30 secondi verranno messi on line e a fine viaggio il miglior video o la migliore fotografia (giudicati insindacabilmente dallo staff dell'evento) riceveranno in omaggio una macchina fotografica impermeabile.

Al termine dell'evento verrà realizzato un video della discesa e Fabrizio scriverà un libro dedicato all'exploit che sarà disponibile presso i normali canali di distribuzione editoriale. Data di partenza prevista (condizioni meteo permettendo) 19-20 giugno 2020. Durata prevista dell'evento 15 gg.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU