/ Calcio

Calcio | 22 giugno 2020, 12:30

CLASSIFICHE UFFICIALI - Piossasco campione, beffata la Bruinese (sempre prima e poi sorpassata)

Il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta ha emesso i verdetti sul sito ufficiale

CLASSIFICHE UFFICIALI - Piossasco campione, beffata la Bruinese (sempre prima e poi sorpassata)

CLASSIFICHE UFFICIALI LND

>> guarda tutti i verdetti

Sul sito piemontevda.lnd.it il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta ha ufficializzato le classifiche finali della stagione "monca" 2019/2020. Promosse alla categoria superiore tutte le prime in classifica, anche a pari punti come Settimo e Venaria che esultano per una meritata Eccellenza come Dufour Varallo, Albese e Lucento. La festa già effettuata in tutte le sedi è celebrata ora dal nero su bianco.

Ci sono però storie incredibili che arrivano dai titoli di coda di questa stagione e ne spicca una su tutte: il derby in vetta in Seconda Categoria girone F tra Bruinese e Piossasco. Nonostante il blocco della stagione le squadre sono riuscite a scontrarsi due volte: una vittoria ciascuno in trasferta. 0-2 della Bruinese a Piossasco, 1-2 del Piossasco a Bruino.

La capolista Bruinese (34 punti) viene beffata da un punto percentuale (2.12 contro 2.13) e perde la Prima Categoria, che comunque al 99% ritroverà via ripescaggio, festeggiata invece dal Piossasco, che chiude con 32 punti e una gara in meno della Bruinese. Situazione surreale: la Bruinese aveva sempre comandato la classifica al primo posto ma alla 15esima giornata era stata rinviata Piossasco-Cumiana (seconda contro quarta) a seguito di alcuni allarmi dettati dallo sviluppo di focolai del Coronavirus nel pinerolese a fine febbraio.

Questo rinvio ha scatenato dubbi, perplessità e qualche polemica a Bruino. Tant'è. Con una gara in meno (15 contro le 16 della Bruinese) il Piossasco nonostante due punti in meno in classifica si ritrova una media per gare giocate più alte della battistrada, anche per effetto della sola sconfitta patita contro le due della Bruinese.

 

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium