/ Tennis

Tennis | 02 luglio 2020, 14:00

Il Tennis Beinasco è pronto alle sfide in A1 e A2 femminile

Domenica per la formazione capitanata da Cristina Coletto ci sarà la prima in casa, dalle 10, contro il CT Siena, ripescato in A1

Il Tennis Beinasco è pronto alle sfide in A1 e A2 femminile

Settimana di vigilia, prima dell'esordio stagionale (anticipato a luglio a causa dell'emergenza sanitaria che ha stravolto calendari e certezze) per le formazioni che daranno vita dal 5 luglio ai ridotti (solo tre giornate e poi per qualche categoria play out e play off) campionati di serie A1, A2 e B. Come ormai da molte stagioni tra le big del massimo campionato femminile c'è l'US Tennis Beinasco, campione due anni fa e lo scorso anno ad un passo dalla semifinale play-off ma relegato ai play-out per un solo punto. Domenica per la formazione capitanata da Cristina Coletto ci sarà la prima in casa (dalle 10) contro il CT Siena (ripescato in A1). Beinasco che presenta in formazione la torinese Giulia Gatto Monticone, la laziale Federica Di Sarra, il neo acquisto Maria Marfutina (russa che si allena in Piemonte da diverse stagioni), l'ungherese Reka Luca Jani, la slovacca Rebecca Sramkova e per quanto concerne il vivaio Federica Rossi, Maria Canavese e Anna Turco. Domenica 12 luglio e la domenica successiva saranno poi due trasferte ad attendere le tenniste del Beinasco, rispettivamente contro il TC Parioli e il TC Genova 1893 a decidere le sorti del girone 1. Le prime due faranno i play off, la terza e la quarta i play out nelle giornate del 26 luglio e 2 agosto.
Difficile ora fare pronostici in ragione del ridotto numero di giornate e dell'incognita rientro dopo tanti mesi di stop: "Cercheremo come sempre di fare il massimo - ha detto il presidente dell'US Tennis Beinasco Sergio Testa - pur in una stagione a dir poco atipica. Molto dipenderà anche da chi scenderà effettivamente in campo, incognita ancora più presente nella competizione che sta per prendere il via". In lista per il CT Siena, la croata Mrdeza, l'esperta Alice Balducci, Chiara De Vito e alcune giovani del vivaio. Nel girone 2 del campionato di A1 figurano invece il Tennis Lucca, le campionesse in carica del TC Prato, le piemontesi della Canottieri Casale (forti tra le altre della novità Sara Errani), il Bal Lumezzane (altro ripescaggio).

In serie A2 l'US Tennis Beinasco, guidata in panchina da Nathalie Vierin, esordirà a Sassuolo (che tra le novità presenta la torinese Stefania Chieppa) e proseguirà il campionato con due match casalinghi, contro il Ceriano e il Tennis Eur. La squadra piemontese è forte di Martina Colmegna, Michelle Zmau, della spagnola Carrillo Marin Alba, delle giovani Emma Rizzetto, Sofia Antonella Caldera, Teresa Cinquino, nonché di Elina Vikhrianova. Assente giustificata Anastasia Grymalska, prossima alla maternità.  Sono 14 in totale le compagini in gara, con le prime classificate di ogni girone che si scontreranno al termine dei gironi in sfide di andata e ritorno per scegliere le due promosse per la stagione 2021.

M.B.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium