/ Basket

Basket | 11 luglio 2020, 12:02

A completare lo staff tecnico cdel Basket Don Bosco Crocetta ci sarà un crocettino doc: Mattia Bonelli.

Sarà il secondo assistente

Mattia Bonelli

Mattia Bonelli

A completare lo staff tecnico che seguirà il gruppo del Basket Don Bosco Crocetta al via dei tornei di serie C Gold e Under 20, al fianco di coach Conti e del vice Luetto, in qualità di secondo assistente, ci sarà un crocettino doc: Mattia Bonelli.

Cresciuto nelle giovanili salesiane, dopo le parentesi a Torino Basket, Collegno e Ginnastica, Bonelli, 26 anni a dicembre, nell’estate 2018 aveva fatto ritorno alla casa-madre per disputare le ultime due stagioni di C Gold.

Il parallelo percorso di formazione come istruttore e allenatore lo ha portato nella scorsa annata sportiva a lavorare nel minibasket gialloverde con i gruppi Pulcini ed Esordienti e a guidare in prima persona i 2007 che hanno partecipato al campionato Csi nella categoria Ragazzi. 

Con la decisione delle scorse settimane di attaccare le scarpette al chiodo è arrivata la proposta di entrare nello staff della Prima squadra, che Bonelli ha accolto con entusiasmo e trasporto: "Lo vedo come un nuovo inizio. Quella di smettere di giocare dopo 20 anni per intraprendere un altro percorso di vita e diventare un allenatore è una decisione molto importante. Sono nato e cresciuto in Crocetta, cominciare l’avventura di coach proprio qui mi fa vivere sensazioni che a parole sono difficili da spiegare. Mi è stata data tantissima fiducia, visto che oltre ai più grandi proseguirò sia nel giovanile che nel minibasket: ringrazio la Società, sono carichissimo per ripagarne la fiducia". 

Anche se il debutto vero e proprio è lontanissimo, da un paio di settimane Bonelli è in palestra alla Ballin con la Prima squadra salesiana: "Vedo un gruppo di ragazzi giovani ma molto decisi, stiamo lavorando con grande intensità e voglia, per arrivare nel miglior modo possibile alla ripresa delle competizioni dopo la lunga sosta. Dalla canotta alla polo è un attimo, ma il modo in cui intendo e mi piace vivere la pallacanestro non cambia, anche se sono consapevole che quello che mi attende è un mondo completamente nuovo. Non vedo l'ora di scoprirlo ed esplorarlo sotto la guida di Franz Conti".

R.T.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium