/ Atletica

Atletica | 17 luglio 2020, 16:25

A Grugliasco la cerimonia di premiazione per gli Smart Games Special Olympics Italia

L'evento organizzato da ASD Pandha Torino

Foto credit: Carlo Granisso

Foto credit: Carlo Granisso

Special Olympics ha sentito, da subito, l’esigenza di attivarsi per colmare il vuoto provocato dal lockdown sulle persone con disabilità.

Da inizio marzo ha preso per mano famiglie e atleti per fargli fare un lungo cammino che non è ancora finito: dalle prove del cuoco, agli esercizi quotidiani (che arrivavano puntualmente ogni giorno dai tecnici nazionali di disciplina) agli Smart Games in cui sono stati coinvolti oltre 5000 atleti.

Non è ancora finita: tutti insieme viaggiano verso la luna per “To the moon and back”. Bellissima iniziativa che sta portando gli atleti a percorrere km ogni giorno per colmare la distanza entro il 21 Luglio!

Gli 86 atleti e partner di ASD Pandha Torino sono stati premiati per la partecipazione agli Smart Games nella sede dell’associazione a Grugliasco dal Sindaco Roberto Montà e altre autorità locali.

Una giornata iniziata all’insegna di un meteo non favorevole per una premiazione all’aperto, con tuoni minacciosi e gli atleti pronti a resistere anche al brutto tempo. Tutti seduti “distanziati” rivolti verso il palco, positivi e felici di essere lì: senza paura…..

Ogni atleta ha ricevuto la sua medaglia ed il suo attestato dalle autorità presenti, accompagnati dagli applausi di tutti i presenti, supportati dai volontari e dal direttivo di ASD Pandha Torino.

Per chiudere un bel pomeriggio di sport, a metà cerimonia al posto della pioggia si è alzato nel cielo un bellissimo arcobaleno come ulteriore premio alle persone intervenute e come segno di speranza, che agli atleti non è mai venuta meno!

Il segreto è questo: bisogna diventare le due "E", quella con l'accento per ESSERE e quella senza per UNIRE.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium